PIERLUIGI TROISI

Pierluigi Troisi, nato a Pescara il 21 Aprile 1990 appassionato di motori fin da piccolo.

All’età di nove anni inizia a correre nel mondo del kart su tutto il territorio nazionale, aggiudicandosi diverse gare e trofei; nel 2008 inizia la sua avventura sulle auto da competizione confrontandosi con piloti di grande rilievo nazionale e internazionale ottenendo ottimi piazzamenti.

Nel 2010 spinto da questa forte passione decide di intraprendere gli studi presso l’Università Politecnica delle Marche, dove nel 2016 consegue la laurea in Ingegneria Meccanica.

Durante questo periodo non abbandona i campi di gare infatti presta servizio come assistenza nel C.I.V.M. (Campionato Italiano Velocità Montagna) mettendo in pratica le conoscenze acquisite.

Nel 2019 ricopre la figura di Race Engineer e Telemetrista seguendo diverse tipologie di formula, tra cui Formula Renault e Formula 4.

Attualmente è il telemetrista ufficiale della Serafini Racing Team, dove in collaborazione al Team Manager Juri Serafini e a tutto lo staff seguono il percorso di questi giovani piloti in ambito nazionale ed internazionale, riscontrando numerosi successi.

Lascia un commento